Blog

06/04/2022 0 Comments

L’ultimo libro di Fabio Volo ad Alghero

ALGHERO – Fabio Volo torna ad Alghero con la libreria Il Labirinto Mondadori per la presentazione del suo ultimo libro “Una vita nuova” (Mondadori, 2021). L’appuntamento è per sabato 9 aprile presso il cinema Miramare con ingresso a partire dalle 15.30 e inizio alle ore 16. All’incontro con l’autore interverrà la giornalista Sara Alivesi. L’appuntamento segna l’inizio della nuova stagione di incontri e appuntamenti della libreria Il labirinto Mondadori che sarà impegnata tutto il mese nei festeggiamenti per la Festa Mondiale del Libro che si svolgeranno in diverse giornate con autori ospiti , attività per adulti e bambini, in collaborazione con diverse realtà culturali della città. Per l’appuntamento con Fabio Volo è consigliabile la prenotazione su iscrizionimondadorialghero@gmail.com o al numero 079980496.

“Una vita nuova”, uscito da pochi mesi e prima pubblicazione di Volo dopo l’inizio della pandemia, è stato scritto in gran parte in Sardegna, nel corso di una vacanza estiva on the road dell’autore. E’ un libro che nasce in viaggio e al tema del viaggio è profondamente legato.
Nel libro si racconta di Paolo e Andrea, due amici che viaggiano su una vecchia Fiat 850 spider. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza. Il padre di Paolo aveva dovuta vendere l’auto per far spazio alla famiglia, e ancora la rimpiange. Così il figlio ha deciso di recuperarla e fargli una sorpresa. Mentre risalgono dalla Puglia a Milano, Paolo e Andrea parlano tra loro con la spietatezza che ci si può concedere solo fra amici: l’amore, il lavoro, i genitori…

Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico. Ha pubblicato “Esco a fare due passi” (2001), “È una vita che ti aspetto” (2003), “Un posto nel mondo” (2006), “Il giorno in più” (2007), “Il tempo che vorrei” (2009), “Le prime luci del mattino” (2011), “La strada verso casa” (2013),”È tutta vita” (2015), “A cosa servono i desideri” (2016), “Quando tutto inizia” (2017) e “Una gran voglia di vivere” (2019), tutti editi da Mondadori. I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.

 

Ufficio Stampa Libreria Labirinto